19 ottobre 2020

ADEGUATI ASSETTI AZIENDALI, S.R.L. E CONTROLLI

CFP: 3

Relatore: Dott. Michele Bana

Diretta: 9.30 - 12.30

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - ADEGUATI ASSETTI AZIENDALI, S.R.L. E CONTROLLI€ 80,00

+ IVA

Videoconferenza: redazione documenti fiscali
La videoconferenza approfondisce una delle principali novità introdotte dal D.Lgs. 14/2019, recante il “Codice della crisi e dell’insolvenza”, rappresentata dall’obbligo, in vigore dal 16 marzo 2019, per tutte le società di dotarsi di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, anche in funzione della rilevazione dei sintomi di crisi e della perdita di continuità aziendale, e delle conseguenti attività di monitoraggio e vigilanza a cura di amministratori, sindaci e revisori. In tale contesto, è, pertanto, analizzato il meccanismo di rilevazione ed analisi degli indici normativi di crisi, compresi quelli elaborati dal CNDCEC, differenziati in base alla tipologia di società, formalmente applicabili dal 1° settembre 2021, ma già utili nell’immediata operatività.
Sono esaminate le attività richieste all’organo di gestione, ai consulenti della società e, ove nominati, ai sindaci e revisori, nonché le novità del D.L. 23/2020 in tema di continuità aziendale e perdite di capitale.
Sono, inoltre, descritti gli effetti applicativi di alcune specifiche disposizioni riguardanti gli obblighi informativi periodici dell’Amministratore Delegato di s.r.l. e la responsabilità dell’organo di gestione.

Programma:
• Adeguato assetto organizzativo, analisi dei rischi e relazione sulla gestione
• Adeguato assetto amministrativo e contabile
• Misure idonee richieste all’imprenditore individuale
• Definizione di crisi, indicatori CNDCEC e rilevazione tempestiva
• Bilancio d’esercizio, continuità aziendale, perdite di capitale e novità del D.L. 23/2020
• Obblighi informativi periodici dell’Amministratore Delegato della s.r.l.
• Responsabilità dell’organo di gestione

Le videoconferenze si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
Ricordiamo che, nel caso della visione in differita, i crediti sono riconosciuti in base alla data della visione della differita e della compilazione del Test finale.
Videoconferenza - ADEGUATI ASSETTI AZIENDALI, S.R.L. E CONTROLLI€ 80,00

+ IVA