23 settembre 2020

CONSULENZA ALL'AZIENDA IN CRISI, STRUMENTI DI ALLERTA E SOLUZIONI OPERATIVE

CFP: 3

Relatore: Dott. Michele Bana

Diretta: 9.30 - 12.30

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - CONSULENZA ALL'AZIENDA IN CRISI, STRUMENTI DI ALLERTA E SOLUZIONI OPERATIVE€ 80,00

+ IVA

Videoconferenza: redazione documenti fiscali
La videoconferenza si propone di illustrare le principali attività raccomandate per il consulente dell’azienda che si trova in una situazione di difficoltà, nella fase preliminare di accertamento della stessa e, poi, in quella successiva di individuazione della soluzione della crisi, gestione e monitoraggio dell’esecuzione del relativo piano. In particolare, con riferimento all’identificazione dei sintomi di emersione della crisi, sono esaminate le novità in tema di adeguati assetti aziendali, definizione di crisi e indici significativi della stessa.
Sono, poi, descritte le ulteriori attività di assistenza professionale che il consulente può offrire all’impresa che si trova in una situazione di difficoltà, a partire dalla valutazione delle diverse possibilità di soluzione della crisi, in termini di minimizzazione del rischio imprenditoriale e del carico fiscale e, conseguentemente, di massimizzazione della soddisfazione dei creditori.
La parte conclusiva della videoconferenza è, infine, dedicata all’indicazione dei principali criteri di redazione del piano di soluzione della crisi, e alla gestione dei relativi effetti contabili e fiscali.

Argomenti:
• Adeguati assetti aziendali, definizione di crisi d’impresa e indici normativi
• Continuità aziendale, perdite di capitale e strumenti di allerta
• Individuazione delle possibili soluzioni operative
• Variabile fiscale e scelta dello strumento giuridico ottimale
• Studio del piano di soluzione della crisi e criteri di redazione
• Gestione degli effetti contabili e fiscali

Le videoconferenze si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
Ricordiamo che, nel caso della visione in differita, i crediti sono riconosciuti in base alla data della visione della differita e della compilazione del Test finale.
Videoconferenza - CONSULENZA ALL'AZIENDA IN CRISI, STRUMENTI DI ALLERTA E SOLUZIONI OPERATIVE€ 80,00

+ IVA