2 aprile 2020

FISCALITA' E CONTABILITA' DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE SOCIETA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE (ASD E SSD)

CFP: 3

Relatore: Avv. Mario Tocci

Diretta: 14.30 - 17.30

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - FISCALITA' E CONTABILITA' DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE SOCIETA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE (ASD E SSD)€ 80,00

+ IVA

Videoconferenza: lavoro al computer 3
Le associazioni e le società sportive dilettantistiche sono sempre più diffuse su tutto il territorio nazionale.
Tanto la loro contabilità quanto il regime fiscale ad esse attagliabile sottendono profili molto articolati che non soltanto la normativa ma anche la giurisprudenza e la prassi hanno disciplinato.
Il presente seminario si prefigge di illustrare chiaramente e nel dettaglio tutti i profili testé menzionati, non senza fare il punto sull’inquadramento normativo civilistico e sugli adempimenti costitutivi e gestionali di tipo amministrativo di tali soggetti.

Le associazioni e le società sportive dilettantistiche (ASD e SSD)
• Inquadramento normativo civilistico
• Adempimenti costitutivi e gestionali di tipo amministrativo
• Regime fiscale
• Fiscalità di vantaggio
• Fundraising e sponsorizzazioni
• Contabilità
• Rendicontazione

Le videoconferenze si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
E’ possibile conseguire crediti formativi sia seguendo la diretta, sia seguendo la differita; tuttavia, i crediti formativi, verranno rilasciati solo a seguito della visione della videoconferenza e della compilazione del test finale di 15 domande.
Videoconferenza - FISCALITA' E CONTABILITA' DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE SOCIETA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE (ASD E SSD)€ 80,00

+ IVA