25 giugno 2021

IL COLLEGIO SINDACALE: OBBLIGHI, FUNZIONI E RESPONSABILITA'

CFP: 3

Relatore: Avv. Giuseppe Carà

Diretta: 9.30 - 12.30

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - IL COLLEGIO SINDACALE: OBBLIGHI, FUNZIONI E RESPONSABILITA'€ 80,00

+ IVA

Videoconferenza: accordo 2
Il collegio sindacale è un organo di vigilanza e controllo presente nelle società di capitali e nelle società cooperative cui viene affidato il compito di vigilare sull'osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e in particolare sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo adottato dalla società, nonché sul suo concreto funzionamento (art. 2403 c.c.).
Il corso si pone l’obiettivo di esaminare le norme che disciplinano la costituzione e il funzionamento del collegio sindacale, definendo, nel dettaglio i requisiti richiesti dalle norme vigenti per lo svolgimento delle predette funzioni, nonché gli obblighi, i poteri, le competenze e le responsabilità dei singoli componenti.

Argomenti:
1. Il collegio sindacale: inquadramento e disciplina normativa di riferimento.
2. La composizione e la durata
3. I requisiti dei componenti
4. Obblighi e poteri del collegio sindacale.
5. Funzioni, competenze e responsabilità

Le videoconferenze si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
E’ possibile conseguire crediti formativi sia seguendo la diretta, sia seguendo la differita; tuttavia, i crediti formativi, verranno rilasciati solo a seguito della visione della videoconferenza e della compilazione del test finale di 15 domande.
Videoconferenza - IL COLLEGIO SINDACALE: OBBLIGHI, FUNZIONI E RESPONSABILITA'€ 80,00

+ IVA