13 settembre 2019

INQUINAMENTO E SALUTE

Relatore: Dottoressa Donatella Barus - Fondazione Umberto Veronesi - EVENTO GRATUITO

Diretta: 12.00 - 12.30
inquinamento
EVENTO GRATUITO

Anche quest'anno prende il via un ciclo di videoconferenze, tutto dedicato ad argomenti di salute che ci toccano da vicino,

Ogni appuntamento durerà circa 30 minuti, dalle 12.00 alle 12.30. Fondazione Veronesi, affronterà ogni volta un tema diverso, con linguaggio chiaro e stile vivace, sempre fedele a un approccio pratico. Lo scopo dell’iniziativa, infatti, è fornire consigli utili per la vita di ogni giorno e le informazioni indispensabili per le scelte che siamo chiamati a compiere e che fanno la differenza sul piano del benessere individuale e sociale. “Libertà di sapere, libertà di scegliere” è da sempre il motto che guida le iniziative di divulgazione della Fondazione Veronesi.

Nel corso del seminario si forniranno le informazioni utili per accrescere la consapevolezza

in questo senso e le indicazioni per ridurre il rischio di ammalarsi.

Al termine di ogni trattazione, gli utenti avranno la possibilità di interagire via chat con i relatori.


INQUINAMENTO E SALUTE

La salute globale del terzo millennio è sempre più legata all’ambiente in cui viviamo. Sappiamo che le sostanze presenti nell’acqua, nell’aria e nel suolo influiscono sulla nostra salute, quando respiriamo, mangiamo e beviamo, al lavoro, in casa o negli spazi aperti. L’esposizione ad inquinanti è causa di quasi un quarto dei decessi al mondo, una parte dei quali dovuta a tumori. Cosa possiamo fare per prevenire e ridurre i rischi? Quali sono le malattie legate all’inquinamento? Sappiamo quali sono le esposizioni davvero pericolose? L’incontro del 13 settembre sarà l’occasione per fornire strumenti utili a comprendere i dati reali e per compiere scelte consapevoli.

Informativa per il trattamento dei dati personali Regolamento UE 2016/679: per consultare l'informativa clicca qui