4 marzo 2020

La predisposizione e l'implementazione del modello di organizzazione e controllo: dalla mappatura dei rischi alla definizione dei protocolli di prevenzione.

CFP: 3

Relatore: Avv. Giuseppe Carà

Diretta: 14.30 - 17.30

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - La predisposizione e l’implementazione del modello di organizzazione e controllo: dalla mappatura dei rischi alla definizione dei protocolli di prevenzione.€ 80,00

+ IVA

Videconferenza live La lente sul Fisco
Nel corso della lezione verranno forniti indicazioni teoriche e pratiche utili per la predisposizione del modello di organizzazione e controllo, con specifico riferimento ai contenuti della parte generale e della parte speciale del modello.
Nel corso della lezione, verranno, dunque, illustrati i contenuti, le finalità e la struttura della parte generale e della parte speciale del modello di organizzazione e controllo, alla luce delle indicazioni fornite dalla normativa vigente, della prassi, nonché della giurisprudenza di merito e legittimità.
Con specifico riferimento alla parte speciale, verrà dedicata particolare attenzione alle procedure di mappatura e valutazione dei rischi da reato e all’esame analitico dei singoli reati presupposto, nonché alla successiva definizione dei protocolli di prevenzione.

Argomenti:
1. La progettazione del modello di organizzazione e controllo: definizione delle attività e check list.
2. La parte generale del modello di organizzazione e controllo: obiettivi, contenuti e tecniche di redazione.
3. L’acquisizione delle informazioni: dall’analisi della struttura societaria alla mappatura delle aree di rischio.
4. La parte speciale del modello di organizzazione e controllo: obiettivi, contenuti e tecniche di redazione.
5. I reati presupposto: analisi dei singoli reati, valutazione del rischio e definizione dei protocolli di prevenzione.

Gli incontri si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
E’ possibile conseguire crediti formativi sia seguendo la diretta, sia seguendo la differita; tuttavia, i crediti formativi, verranno rilasciati solo a seguito dell’effettiva visione della videoconferenza e della compilazione del test finale di 15 domande.
Videoconferenza - La predisposizione e l’implementazione del modello di organizzazione e controllo: dalla mappatura dei rischi alla definizione dei protocolli di prevenzione.€ 80,00

+ IVA