1 giugno 2021

LA SOCIETA' DI PERSONE: COSTITUZIONE, GOVERNANCE SOCIETARIA E REGIME FISCALE

CFP: 3

Relatore: Avv. Giuseppe Carà

Diretta: 14.30 - 17.30

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - LA SOCIETA’ DI PERSONE: COSTITUZIONE, GOVERNANCE SOCIETARIA E REGIME FISCALE€ 80,00

+ IVA

Videoconferenza: accordo 2
Le società di persone sono società definite tali in quanto in esse prevale l'elemento soggettivo, rappresentato dai soci, rispetto al capitale.
Il corso si pone l’obiettivo di esaminare le varie tipologie societarie, nonché le norme che regolano la costituzione e il funzionamento delle stesse, con particolare attenzione alla governance societaria e al ruolo e alle responsabilità dei singoli soci.
La parte finale del corso verrà dedicata al regime fiscale della società di persone, ai sistemi di tassazione, alle modalità di imputazione del reddito ai soci e alle responsabilità dei soci per i debiti fiscali della società, cercando di evidenziare le differenze rispetto ad altre forme societarie ed, in particolare, rispetto alle società di capitali.

Argomenti:
1. La società semplice.
2. La società in accomandita semplice.
3. La società in nome collettivo.
4. Obblighi e responsabilità dei soci.
5. Il regime fiscale e le modalità di imputazione del reddito ai soci.
6. Accertamenti, debiti fiscali e responsabilità della società e dei soci.

Le videoconferenze si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
E’ possibile conseguire crediti formativi sia seguendo la diretta, sia seguendo la differita; tuttavia, i crediti formativi, verranno rilasciati solo a seguito della visione della videoconferenza e della compilazione del test finale di 15 domande.
Videoconferenza - LA SOCIETA’ DI PERSONE: COSTITUZIONE, GOVERNANCE SOCIETARIA E REGIME FISCALE€ 80,00

+ IVA