3 marzo 2021

LE SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA: COSTITUZIONE, FUNZIONAMENTO E RESPONSABILITA' DEGLI AMMINISTRATORI

CFP: 3

Relatore: Avv. Giuseppe Carà

Diretta: 9.30 - 12.30

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - LE SOCIETA’ A RESPONSABILITA' LIMITATA: COSTITUZIONE, FUNZIONAMENTO E RESPONSABILITA' DEGLI AMMINISTRATORI€ 80,00

+ IVA

Videoconferenza: accordo 2
Il corso si propone di analizzare la disciplina giuridica delle società a responsabilità limitata con particolare attenzione alle modalità di costituzione, all’assetto e alla governance societaria, ai diritti e agli obblighi dei soci.
La parte finale della lezione verrà dedicata alla figura dell’amministratore nelle società a responsabilità limitata, analizzando il suo ruolo, i suoi poteri e le sue funzioni, nonché le responsabilità connesse all’incarico assunto.

Argomenti:
1. Le società a responsabilità limitata: caratteristiche, natura e possibili assetti.
2. La costituzione della società a responsabilità limitata: atto costitutivo, statuto e adempimenti preliminari.
3. La governance societaria: attività di amministrazione e controllo.
4. Il ruolo dei soci nella s.r.l.: funzioni, diritti e obblighi.
5. Disciplina contabile e libri sociali obbligatori.
6. Gli amministratori delle s.r.l.: ruolo, funzioni e responsabilità

Le videoconferenze si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
E’ possibile conseguire crediti formativi sia seguendo la diretta, sia seguendo la differita; tuttavia, i crediti formativi, verranno rilasciati solo a seguito della visione della videoconferenza e della compilazione del test finale di 15 domande.
Videoconferenza - LE SOCIETA’ A RESPONSABILITA' LIMITATA: COSTITUZIONE, FUNZIONAMENTO E RESPONSABILITA' DEGLI AMMINISTRATORI€ 80,00

+ IVA