11 giugno 2019

MODELLO REDDITI 2019: NOVITA' PER LE IMPRESE

CFP: 3

Relatore: Dott. Michele Bana

Diretta: 9.30 - 12.30

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - MODELLO REDDITI 2019: NOVITA' PER LE IMPRESE€ 80,00

+ IVA

Videoconferenza: grafici-analisi-bilanci 3
La videoconferenza si propone di illustrare le principali novità fiscali che interessano le imprese, in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi. In primo luogo, sono esaminati i termini di presentazione e versamento, per poi passare ad approfondire le modalità di determinazione e fruizione del super ammortamento, dell’iper ammortamento e del super ammortamento dei beni immateriali. È, inoltre, illustrato il trattamento delle plusvalenze da lease-back, delle sopravvenienze attive da riduzione dei debiti e delle rinunce dei soci ai propri crediti, alla luce dei recenti chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.
L’ultima parte della videoconferenza è, infine, riservata alla rivalutazione dei beni d’impresa – che, in presenza dei relativi presupposti, potrebbe rilevare ai fini degli “indicatori di allerta” di cui al D.Lgs. 14/2019 (c.d. “Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza”) – al nuovo regime di utilizzo delle perdite fiscali d’impresa dei soggetti Irpef, con particolare riguardo a quelle degli imprenditori in contabilità semplificata.

Argomenti:
• Termini di presentazione e versamento
• Super e iper ammortamento
• Plusvalenze da lease-back, derivazione rafforzata e micro-imprese
• Sopravvenienze da riduzione dei debiti e rinunce dei soci
• Rivalutazione dei beni d’impresa
• Impresa in contabilità semplificata e scomputo delle perdite
• Perdite attribuite da s.n.c. e s.a.s.

Le videoconferenze si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
Ricordiamo che, nel caso della visione in differita, i crediti sono riconosciuti in base alla data della visione della differita e della compilazione del Test finale.
Videoconferenza - MODELLO REDDITI 2019: NOVITA' PER LE IMPRESE€ 80,00

+ IVA