19 settembre 2018

Percorso di formazione per delegati nelle vendite immobiliari - LE ESECUZIONI IMMOBILIARI

CFP: 9

Relatore: Avv. Giuseppe Carà

Diretta: 9.30 - 12.30

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - LE ESECUZIONI IMMOBILIARI€ 240,00

+ IVA

Videoconferenza: leggi-diritto 2
Il corso mira a fornire ai partecipanti nozioni ed indicazioni operative in merito alle fasi principali che caratterizzano il procedimento esecutivo in ambito immobiliare, partendo dai principi generali in tema di espropriazioni immobiliari per esaminare, subito dopo, in modo analitico le singole fasi e gli attori coinvolti, con particolare attenzione al ruolo e alle funzioni dei professionisti.
Il tutto, partendo da un inquadramento sistematico sul piano normativo, con l’analisi delle pronunce giurisprudenziali più significative.
Esamineremo la figura del custode giudiziario, individuandone i poteri, le funzioni e le responsabilità, nonché la figura del professionista delegato alla vendita del compendio pignorato.
In particolare, cercheremo qui di individuare le categorie di professionisti delegabili, i requisiti per l’assunzione dell’incarico, la natura della delega e il suo rapporto con il custode giudiziario.
Dedicheremo tempo e spazio all’oggetto e al contenuto della delega ed alle modalità di svolgimento delle attività delegate.
Infine, concluderemo la trattazione con l’esame delle modalità di vendita dei beni pignorati e delle norme che la disciplinano e l’analisi attenta e puntuale delle fasi successive all’aggiudicazione del bene, esaminando i contenuti del decreto di trasferimento e la predisposizione del progetto di distribuzione del ricavato.

1° INCONTRO - PRINCIPI GENERALI IN MATERIA DI ESECUZIONI IMMOBILIARI 19.09.2018 ore 9:30 - 12:30
2° INCONTRO - IL RUOLO DEL PROFESSIONISTA NELLE PROCEDURE DI ESECUZIONE IMMOBILIARE 26.09.2018 ore 9:30 - 12:30
3° INCONTRO - LA FASE DELLA VENDITA E DELL’AGGIUDICAZIONE NELLE PROCEDURE DI ESECUZIONE IMMOBILIARE. DAL DECRETO DI TRASFERIMENTO AL PROGETTO DI DISTRIBUZIONE. 10.10.2018 ore 9:30 - 12:30

Le videoconferenze si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
Ricordiamo che, nel caso della visione in differita, i crediti sono riconosciuti in base alla data della visione della differita e della compilazione del Test finale.
Videoconferenza - LE ESECUZIONI IMMOBILIARI€ 240,00

+ IVA