29 luglio 2019

REDDITO D'IMPRESA: AMMORTAMENTI, MANUTENZIONI E LEASING

CFP: 3

Relatore: Dott. Michele Bana

Diretta: 14.30 - 17.30

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - REDDITO D'IMPRESA: AMMORTAMENTI, MANUTENZIONI E LEASING€ 80,00

+ IVA

Videoconferenza: gruppo al lavoro 3
La videoconferenza analizza la disciplina della deducibilità, in sede di determinazione del reddito d’impresa, delle quote di ammortamento delle società di capitali, tenendo conto del principio di derivazione rafforzata – qualora sia applicabile – e del relativo coordinamento, non sempre agevole, tra la normativa civilistica, i principi contabili nazionali OIC e le disposizioni fiscali stabilite dal D.P.R. 917/1986.
È, inoltre, esaminato il trattamento tributario delle spese di manutenzione e riparazione, anche nell’ambito dell’affitto d’azienda, e dei canoni di leasing finanziario, con peculiare riferimento al diverso regime della quota capitale rispetto a quella interessi.
La parte finale della videoconferenza è riservata alla descrizione delle principali caratteristiche del super e dell’iper ammortamento, con particolare riguardo ai presupposti applicativi e alle modalità di fruizione del beneficio.

Argomenti:
• Disciplina civilistica
• Ammortamento delle immobilizzazioni immateriali e materiali
• Regole contabili, derivazione rafforzata e criticità operative
• Spese di manutenzione e riparazione
• Affitto d’azienda, ammortamento e manutenzioni
• Canoni di leasing finanziario
• Super e iper ammortamento

Le videoconferenze si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
Ricordiamo che, nel caso della visione in differita, i crediti sono riconosciuti in base alla data della visione della differita e della compilazione del Test finale.
Videoconferenza - REDDITO D'IMPRESA: AMMORTAMENTI, MANUTENZIONI E LEASING€ 80,00

+ IVA