11 ottobre 2022

TEAMBUILDING, LEADERSHIP E GESTIONE DEI COLLABORATORI NELLO STUDIO PROFESSIONALE

CFP: 2

Relatore: Avv. Giuseppe Carà

Diretta: 10.00 - 12.00

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - TEAMBUILDING, LEADERSHIP E GESTIONE DEI COLLABORATORI NELLO STUDIO PROFESSIONALE€ 65,00

+ IVA

Videoconferenza: professionista
CONSENTE DI MATURARE N. 2 CFP OBBLIGATORI

Il team building nell'ambito delle risorse umane, costituisce un insieme di attività formative, variamente definite come team game, team experience, team wellbeing (ludiche, esperienziali o di benessere), il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone (Wikipedia).
Applicato alla realtà aziendale e/o professionale il riferimento corre ad un insieme di attività e procedimenti che servono a far interagire un gruppo di persone allo scopo di migliorarne la capacità di lavorare in squadra.
Per il professionista oggi è divenuto fondamentale affiancare alle competenze tecniche un bagaglio di competenze relazionali specifiche in materia di comunicazione, leadership, teamworking e teambuilding per condurre lo studio e guidare efficacemente i collaboratori al raggiungimento di determinati obiettivi, cercando di massimizzare ciò che Barnard definisce l’area di disponibilità degli individui a perseguire gli scopi dell’organizzazione, con senso del dovere e professionalità, ma soprattutto con appagamento.
L’obiettivo di questo corso è mettere in evidenza come il teambuilding, la comunicazione e la leadership siano divenute oggi temi fondamentali per il successo di un professionista e della sua organizzazione, condividendo con i partecipanti alcuni concetti teorici, accompagnati da esperienze ed applicazioni pratiche diretta a stimolare la riflessione sull’importanza di tali competenze nel processo di crescita dello studio professionale.

Argomenti:
• Il team building: definizione e principi teorici.
• L’importanza del team building nello studio professionale.
• Comunicazione e leadership per la costruzione del team.
• Definizione, comunicazione e condivisione degli obiettivi.
• La gestione e la motivazione dei collaboratori.
• Tecniche di teambuilding e role playing

Gli incontri si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
E’ possibile conseguire crediti formativi sia seguendo la diretta, sia seguendo la differita; tuttavia, i crediti formativi, verranno rilasciati solo a seguito dell’effettiva visione della videoconferenza e della compilazione del test finale di 10 domande.
Videoconferenza - TEAMBUILDING, LEADERSHIP E GESTIONE DEI COLLABORATORI NELLO STUDIO PROFESSIONALE€ 65,00

+ IVA