5 novembre 2024

LA RIFORMA DELLO SPORT ASPETTI CIVILISTICI E FISCALI INERENTI LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE

CFP: 3

Relatore: Avv. Giuseppe Carà

Diretta: 9.00 - 12.00

Non accreditato per Consulenti del Lavoro

Videoconferenza - LA RIFORMA DELLO SPORT ASPETTI CIVILISTICI E FISCALI INERENTI LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE€ 90,00

+ IVA

Videoconferenza: redazione documenti fiscali
Il corso mira ad esaminare le più importanti novità introdotte dalla riforma dello sport in ambito civilistico, fiscale e giuslavoristico per effetto dell’approvazione dei decreti legislativi n. 36/2021 e n. 39/2021.
Dopo una disamina generale delle più rilevanti novità normative, l’attenzione verrà focalizzata sul regime fiscale e sulle agevolazioni previste per le associazioni e le società sportive dilettantistiche, anche alla luce delle previsioni del TUIR, della Legge n. 398/1991, del Codice del Terzo Settore e dell’operatività del RUNTS.

Argomenti:
• Il decreto legislativo n. 36/2021: inquadramento normativo e sistematico
• Il decreto legislativo n. 39/2021 ed il registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche
• La costituzione e il funzionamento di una ASD e di una SSD.
• Gestione contabili e libri obbligatori.
• Il regime fiscale delle associazioni sportive dilettantistiche.

L'evento consente di maturare N. 3 CFP (C 9.6) in relazione al tempo di connessione alla piattaforma, rilevato automaticamente all’ingresso e all’uscita dall'aula come da nuovo regolamento FPC del CNDCEC (in vigore dall’1.10.2023).
Le videoconferenze si possono seguire in diretta il giorno fissato, inoltre, sono visionabili in differita dal giorno successivo della diretta, per 6 mesi.
Videoconferenza - LA RIFORMA DELLO SPORT ASPETTI CIVILISTICI E FISCALI INERENTI LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE€ 90,00

+ IVA